Alternativi anche a tavola

Il pranzo delle feste? Ci pensa lo Chef

I pranzi delle feste comandate stanno diventando uno stress o almeno lo sono per noi mamme che vorremmo approfittare di questi giorni di vacanza per riposare e invece ci ritroviamo a pulire le tapparelle, cucinare per 15 persone e pensare a qualcosa per intrattenere i bambini mentre gli adulti si rimpinzano!

Se poi ci aggiungiamo che, almeno a Milano, da qualche anno a questa parte, durante la Pasqua il tempo non è nemmeno troppo clemente, rischiamo di ritrovarci tutti chiusi in 4 mura con la testa che esplode. Un'amica molto saggia quest'anno ha optato per un pranzo alternativo affittando un gazebo al parco vicino casa e invitando tutti i suoi ospiti a questo rinfresco all'aperto, durante il quale ognuno porterà una pietanza.

Niente casa da sporcare, spadellamento minimo, bambini che si divertono....bisogna solo sperare nel tempo. Altra alternativa se proprio non si vuole rinunciare alla propria dimora per questo evento è lo Chef a Domicilio! Come funziona?

Non devi fare la spesa, non devi cucinare tu, devi solo scegliere il menù e lo chef che hai scelto (i.e. www.chefbooking.com) viene direttamente a casa tua con la spesa e cucina per tutti. Hanno menù per ogni palato, vegani, tradizionali, esotici, carne, pesce, crudo, etc.

Guardi il video di presentazione dello chef, scegli quello che vuoi mangiare e concordi direttamente con lui tutti i dettagli. Il gioco è fatto.

Se invece vogliamo il classico, intramontabile pranzetto di sempre...il negozietto di pasta fresca sotto casa che vi prepara la sfoglia della lasagna sono sicura che lo troverete! Io un'idea già ce l'ho.
(Clicca qui)Buona Pasqua!