Servizi di Marketing

Il Marketing diventa il punto di riferimento all'interno dei tuoi progetti di Business

Marketing Management

La tua pianificazione strategica

Analisi di Marketing

Analizzare il tuo target, il mercato di riferimento e il modo in cui stai già comunicando permette di evidenziare opportunità e rischi per il tuo business.

Impostazione della strategia

Attraverso l'individuazione della Marketing Personas, è possibile impostare una strategia per raggiungere il tuo cliente potenziale.

Monitoraggio costante

Non basta avere una strategia e sapere con chi parlare, occorre impostare un piano di azione, monitorarlo e fare un'analisi periodica dei risultati.

Comunicazione e Canali

Come gestire la comunicazione digitale

Sito Web

Il primo biglietto da visita per il tuo potenziale cliente, la tua storia, i tuoi prodotti o servizi si raccontano attraverso questo strumento che è essenziale nella comunicazione.

Social network

I canali principali su cui si trovano i tuoi potenziali clienti stanno già parlando di te ecco perchè devi impostare una strategia e un piano editoriale adeguato.

Contenuti

Il mondo della comunicazione è fatto dai contenuti di valore che parlano per te. Blog, video, foto e podcast. Il content marketing è ricco di idee e opportunità.

The Marketing Mom è Valore Aggiunto

Essere Mamma. L'esperienza della maternità porta inevitabilmente ad attivare nuove skills, come la capacità di Problem Solving e la gestione Multitasking di numerose attività. L'attitudine all'organizzazione strutturata porta ad avere una visione strategica e di poter pianificare progetti e relativi responsabili con focus alla loro formazione basata sulle singole capacità. (Chiedere referenze alle mie figlie!)

Unconventional. Quando hai la fortuna di addentrarti in settori diversi (dentale, elettronico, alimentare e informatico) è necessario avere una mente sempre aperta e predisposta alla ricerca di elementi non convenzionali e che prevedano contaminazioni dove non immagini possano arrivare. L'innovazione, sia dal punto di vista digitale che creativo, fa parte del modo di essere e lavorare. Rispetto la tradizione in nome di un nuovo modo di comunicare e progettare.

Comunicazione. "Come fai a conoscere così tante persone con tantissime caratteristiche diverse?" Questa è la domanda che mi sento ripetere spesso. Parlo, leggo, commento, mi documento e ci tengo a mantenere la rete di contatti con cui entro in contatto, attiva e collaborativa. La ricchezza più grande è data dalla comunicazione efficace tra soggetti diversi. Comunicare vuol dire esistere, umanamente e professionalmente.

Perché hai bisogno di

The Marketing Mom?

Odoo • Un'immagine con didascalia
The Marketing Mom significa Innovazione, Creatività, Strategia e Comunicazione Efficace!

Oltre il Marketing

Oltre quell'ufficio in cui ti immagini di trovare il creativo, l'analista, lo stratega e il social media manager, oggi c'è un mondo nuovo.

Il Marketing è diventato l'elemento su cui nascono e si progettano tutte le attività aziendali che hanno come obiettivo finale quello di FATTURARE!

Fino ad oggi hai cercato di comunicare come potevi. Con il tuo sito web, qualche post sui social e dando in mano ai tuoi agenti qualche brochure di prodotto.

Il Marketing è lì ma non lo stai sfruttando nel modo giusto.

Odoo • Testo e immagine

Comunicare con lo Storytelling

Se non sei ancora convinto che Comunicare sia il modo più efficace per far parlare dei tuoi prodotti e servizi, prova a fermarti a pensare alla tua storia.

Lo Storytelling, ovvero il racconto della tua storia è il primo canale di comunicazione che può metterti in connessione con il tuo potenziale cliente. 

Sorpreso? Non è così strano che le pagine più visitate nei siti web siano "Chi siamo" o "il Team" e il Blog! Siamo umani e per dare fiducia abbiamo bisogno di guardare in faccia chi ci sta promettendo  di risolverci un problema, vogliamo sentire la sua storia ed entrare a farne parte prima ancora di capire che abbiamo bisogno del suo prodotto.

Ascoltare per farsi Sentire

Prima di iniziare a comunicare occorre fermarsi e ascoltare. 

Ascoltare cosa chiede il cliente, di cosa ha bisogno, quali sono le sue frustrazioni è la prima e unica mossa da fare per comprendere quale prodotto o soluzione sia più appropriato per lui o lei.

Non possiamo parlare a tutti, bisogna avere il focus sul target che ha bisogno dei nostri servizi o soluzioni. Occorre creare l'identikit del cliente ideale e iniziare ad usare il suo stesso tono di voce.

Odoo • Testo e immagine