Servizi di Marketing
Il Marketing diventa il punto di riferimento all'interno dei tuoi progetti di Business
Marketing Management
La tua pianificazione strategica
Analisi di Marketing
Analisi del target, del mercato di riferimento e il modo in cui stanno comunicando i competitors permette di evidenziare opportunità e rischi per il business.
Impostazione della strategia
Attraverso l'individuazione della Marketing Personas, è possibile impostare una strategia per raggiungere il cliente potenziale.
Monitoraggio costante
Non basta avere una strategia e sapere con chi parlare, occorre impostare un piano di azione, monitorarlo e fare un'analisi periodica dei risultati.
Comunicazione e Canali
Come gestire la comunicazione digitale
Sito Web
Il primo biglietto da visita per il tuo potenziale cliente, la tua storia, i tuoi prodotti o servizi si raccontano attraverso questo strumento che è essenziale nella comunicazione.
Social network
I canali principali su cui si trovano i potenziali clienti e dove stanno già parlando di te, ecco perché occorre impostare una strategia e un piano editoriale adeguato.
Contenuti
Il mondo della comunicazione è fatto dai contenuti di valore che parlano del brand. Blog, video, foto e podcast. Il content marketing è ricco di idee e opportunità.
The Marketing Mom è Valore Aggiunto
Essere Mamma. L'attitudine all'organizzazione strutturata porta ad avere una visione strategica e a poter pianificare progetti e relativi responsabili con focus alla loro formazione basata sulle singole capacità. (Chiedere referenze alle mie figlie!)
Unconventional. Quando hai la fortuna di addentrarti in settori diversi (dentale, elettronico, alimentare e informatico) è necessario avere una mente sempre aperta e predisposta alla ricerca di elementi non convenzionali e che prevedano contaminazioni dove non immagini possano arrivare. L'innovazione, sia dal punto di vista digitale che creativo, fa parte del modo di essere e lavorare. Rispetto la tradizione in nome di un nuovo modo di comunicare e progettare.
Comunicazione. "Come fai a conoscere così tante persone con tantissime caratteristiche diverse?" Questa è la domanda che mi sento ripetere spesso. Parlo, leggo, commento, mi documento e ci tengo a mantenere la rete di contatti con cui entro in contatto, attiva e collaborativa. La ricchezza più grande è data dalla comunicazione efficace tra soggetti diversi. Comunicare vuol dire esistere, umanamente e professionalmente.
Perché hai bisogno di
The Marketing Mom?
Ascoltare per farsi Sentire
Prima di iniziare a comunicare occorre fermarsi e ascoltare.
Ascoltare cosa chiede il cliente, di cosa ha bisogno, quali sono le sue frustrazioni è la prima e unica mossa da fare per comprendere quale prodotto o soluzione sia più appropriato per lui o lei.
Non possiamo parlare a tutti, bisogna avere il focus sul target che ha bisogno dei nostri servizi o soluzioni. Occorre creare l'identikit del cliente ideale e iniziare ad usare il suo stesso tono di voce.