Natale Unconventional

Uno sguardo alle campagne più in voga

Le campagne più in voga per Natale? Diamo uno sguardo.

Appena trascorso il Natale e già pronti per salutare il 2015, diamo un'occhiata alle iniziative Unconventional di alcune aziende più o meno conosciute.

Ve ne proporrò 3 molto interessanti che riguardano settori completamente differenti.

Coca Cola, che è l'azienda simbolo del Natale ormai da decenni, ha fatto felici tantissimi bambini che hanno potuto ricevere gli auguri proprio da Babbo Natale in persona!! Sì avete capito bene, semplicemente registrandosi sul sito italiano dedicato all'iniziativa, inserendo il nome del bimbo e il numero di telefono di un adulto nelle sue vicinanze, partiva immediatamente un video dove Babbo Natale parlava con il fortunato...subito dopo telefonava al numero lasciato sul sito per parlare con il bimbo dimostrandogli così la veridicità del messaggio! Testato su mia figlia e mio nipote ha lasciato tutti di stucco a tal punto che anche gli adulti si aspettavano di ricevere la telefonata!!!! Eccola la MAGIA DEL NATALE che accomuna grandi e piccini e qual è il regalo più richiesto dagli adulti? Smartphone, tablet, pc etc...e quest'anno a stupirci non c'è Apple bensì tutto il TEAM Microsoft che inaspettatamente si è presentato davanti al negozio dei rivali in 5th Avenue (NY) per "cantargliele"....ovvero per cantar loro gli auguri di Natale attraverso parole di pace e fratellanza. Può sembrare banale e noioso? No, affatto, il derby per la migliore pubblicità natalizia quest'anno lo vincono loro!

 Guarda!

E chiudo il nostro Christmas Article con un'iniziativa targata PHIBO, la mia azienda! Non sono io questa volta l'artefice ma il grandioso TEAM MARKETING di Phibo Spain che attraverso un divertentissimo LIP DUB (un video musicale popolare che combina sincronizzazione e doppiaggio audio Cit. Wikipedia) ha inviato gli auguri di Natale sulle note di "Don't Worry" Di Madcon. Dalla produzione al customer service, dalle risorse umane all'innovazione passando da un edificio all'altro in modo decisamente inusuale, gli auguri di Natale sono arrivati da parte di tutti e per tutti. Un messaggio che vuole trasmettere ancora una volta l'importanza del TEAM WORKING, del valore del lavoro di gruppo e della .

E' con orgoglio quindi che vi saluto e vi auguro buone feste.