Organizziamoci il tempo per vivere

Multitasking life

Una vita da Mamma lavoratrice.

Quando sei mamma, blogger, rappresentante di classe nel direttivo del Comitato Genitori, viaggiatrice, un po' sognatrice.....e devi ricominciare a lavorare dopo la maternità, trovare idee per nuovi progetti e seguirne degli altri già in opera, ti sembra davvero di non trovare il tempo per gestire tutto.

Ogni aspetto ha la sua importanza.

La famiglia deve sempre sentirti presente e tu hai bisogno di essere parte della loro quotidianità così diventi referente per tutto, per la sicurezza a scuola, per gli eventi, per le campagne di comunicazione....apri il gruppo su whatsapp per aggiornare le altre mamme e dai loro tutto l'aiuto di cui necessitano per essere sempre informate sui temi importanti della scuola....poi corri a casa e ti accoglie una fantastica cucina, un magico mondo di ingredienti, tradizione, innovazione...sperimenti nuove ricette a base di un'alimentazione sana e controllata...ed ecco apparire sulla tavola polpette di farro e spinaci, pizza integrale o con grano saraceno, torte senza burro, omogeneizzati fatti in casa e chi più ne ha più ne metta.

Ti volti e il pc inizia a chiamarti, l'articolo a cui hai pensato stanotte tra una poppata e l'altra....ricordi?

Inizia a prendere informazioni, produrre documentazione, coinvolgere più persone possibili...costruisci la tua personal brand reputation perchè in fondo è questo il tuo mestiere.

In realtà più che un lavoro è un modo di essere, un'attitudine, una marketing mom lo sei, non lo diventi.

Urge un piano per organizzare il rientro, una strategia....ormai il giorno e la notte non bastano per fare tutto, considerando anche la necessità di prendersi ogni tanto una mezz'ora per andare a correre, penso che proporre di allungare la giornata di ulteriori 12h sarebbe una follia, quindi? Quindi un respiro profondo, penna e taccuino e redigiamo un bel Action Plan!

Iniziamo a delegare, a coordinare non volendo per forza essere al centro di tutto, circondiamoci di persone di cui ci possiamo fidare e ripartiamo.

No, non è affatto semplice, ma è una strategia efficace che è necessario seguire per vedere se può funzionare, certamente ci saranno accorgimenti da inserire, persone da coinvolgere, nonne, zie e mariti molto pazienti....non si può essere un Super Eroe senza un Super Team dentro e fuori le mura domestiche.

Io ci provo....voi rimanete connessi per aggiornamenti su "Vita da The Marketing Mum".