Professionisti della professionalità

Una rete che dà supporto

Mi capita spesso di chiedermi come poter rendere il mio Blog un luogo utile oltre che interessante, cosa una The Marketing Mom può fare per chi ha deciso di seguire il suo spazio virtuale?
Parlare del mio privato non è il motivo per cui sono qui, ma mettere esperienza, conoscenza e passioni a disposizione del web certamente rientra tra gli obiettivi che sto cercando di raggiungere.

Durante il mio percorso lavorativo mi capita di incontrare professionisti del settore che mi aiutano diventando a volte partner fissi del mio quotidiano.

Abbiamo in precedenza letto l'Intervista a Lorenzo Paloni (Imagenia Designche, nonostante la giovane età, è già stato in grado di percorrere un' interessane e qualificata strada nel mondo del web marketing. Lorenzo ha collaborato con me e la mia azienda nella realizzazione della prima App istituzionale e nell'organizzazione dell'evento nazionale.

Come lui, altre figure professionali entrano nel mio Mondo Marketing permettendomi di raggiungere i traguardi prefissati. Persone e aziende altamente specializzate che rendono i miei progetti realizzabili e di successo.

Lo staff, le aziende partner e i clienti sono il TEAM con cui lavoriamo giornalmente, avendo la capacità di delegare i compiti giusti in base alle competenze che possono apportare al nostro progetto.

E' giusto che ogni ruolo sia rispettato, che la professionalità faccia da padrone e che ogni incarico sia assegnato alla persona più competente. Saper lavorare insieme significa saper sfruttare a pieno le qualità di ognuno.

Pensiamo allo sport. Nella staffetta 4x100 (specialità dell'atletica leggera nella quale 4 atleti devono percorrere 100 mt ciascuno) bisogna affidarsi alle caratteristiche di 4 distinti soggetti per arrivare al traguardo per primi. E' fondamentale che gli atleti siano allenati non solo nella corsa ma anche nella sincronizzazione, nell'affiatamento in modo da ridurre al minimo gli errori durante il passaggio del testimone.

Anche in questo caso la strategia è la chiave per la scelta dell'ordine di partenza, lasciando solitamente per ultimo lo staffettista più veloce.

Considerando quanto detto sopra, ho deciso che nei prossimi giorni, il mio blog si arricchirà di una sezione "NUMERI UTILI" nella quale sarà possibile trovare tutti i riferimenti di questi preziosi collaboratori, così che chiunque possa usufruire del loro aiuto in caso di necessità.

Naturalmente non mancheranno articoli e interviste per permettervi di vivere una prima esperienza con ognuno di loro, approfondendo tematiche legate al percorso di marketing che insieme abbiamo affrontato.

Pubblicità gratuita? No, stima e condivisione!Stay Connected!